Dott. Antonio Bussi

dott. Antonio BussiMedico chirurgo, Psichiatra Psicoterapeuta, Terapeuta della Coppia e della Famiglia

Ho studiato presso l’Università degli Studi di Milano dove mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976 e specializzato in Neuropsichiatria Infantile nel 1981.

In seguito, nel 1991, ho conseguito il diploma di specializzazione in Terapia Sistemico-relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della famiglia di Boscolo e Cecchin.

Ho lavorato alcuni anni come Neuropsichiatra Infantile con contratto libero professionale in alcuni Enti Pubblici.

Dal 1985 al 2015 ho esercitato come Psichiatra presso il Servizio Psichiatrico della Azienda Ospedaliera di Treviglio, di cui ho diretto il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dal 2011 al 2015.

Nel 1991 ho cofondato il Centro di Terapia Familiare dell’Azienda Ospedaliera di Treviglio che ho diretto sino al 2015. Nel Centro ho svolto anche attività di tutoraggio e insegnamento per specializzandi in psicoterapia.

Ho tenuto numerosi workshops inerenti la Terapia Sistemica della Coppia e della Famiglia presso Enti Pubblici e Scuole di Psicoterapia. Inoltre ho organizzato alcuni convegni e congressi di Terapia Sistemico-relazionale e Psichiatria presso l’Azienda Ospedaliera di Treviglio.

Attualmente svolgo attività clinica libero professionale come Psichiatra e Psicoterapeuta, formazione e supervisione di casi clinici.

Dal 2016 sono Direttore Sanitario in una Comunità Psichiatrica per religiose.