Terapia individuale – Dott.ssa Miriam Motta

Nella terapia individuale il mio approccio è quello di far scoprire alla persona ciò che è, nelle sue caratteristiche ed interezza in modo che diventi consapevole di sé e delle proprie potenzialità.

L’obiettivo della terapia è quello di comprendere ciò che porta al malessere ed al disagio e trovare un modo più soddisfacente di stare nel mondo ed in relazione con gli altri.

In terapia, la persona ascolta le proprie emozioni, dalle quali partire e fare ritorno quale unica bussola per orientarsi lungo il cammino del proprio benessere personale, permettendosi di agire liberamente nel rispetto dei propri bisogni.

Attraverso la terapia la persona impara ad ascoltarsi ed a capire i vissuti corporei che spesso si traducono in disturbi fisici di varia natura; inoltre acquisisce la capacità di apportare dei cambiamenti nella propria vita, scegliendo con responsabilità ciò che vuole davvero.

Nella pratica terapeutica dedico particolare spazio alla connessione tra mente e corpo utilizzando spesso tecniche specifiche utili a sviluppare la consapevolezza corporea necessaria per fronteggiare ansia e stress.