Dott. Giorgio Seragni

Medico specialista in neuropsichiatria infantile e Psicoterapeuta dell’età evolutiva.

Mi sono specializzato presso la scuola di Specializzazione di neuropsichiatria infantile dell’università degli Studi di Milano, scuola ad indirizzo prevalentemente psicodinamico e psicoanalitico.

Lavoro come consulente presso la Fondazione don Gnocchi dove svolgo attività clinica diagnostica e terapeutica. Come consulente lavoro anche presso l’ambulatorio di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale San Raffaele a Ville Turro.

Sono responsabile dell’ambulatorio tic del Centro S. Maria Nascente della stessa fondazione dove effettuo sia attività clinica che di ricerca con pazienti affetti da disturbi da tic, Sd. di Tourette , disturbo ossessivo compulsivo. Effettuo in particolare trattamenti cognitivi specifici per il controllo della sintomatologia ossessiva e ticcosa (HRT, ERP). Sono membro della ESSTS (European Society for the Study of Tourette Syndrome). Conduco attività clinica per l’associazione SOS bambini ONLUS a supporto di minori orfani e istituzionalizzati in Romania.

Sono docente a contratto presso Studi Cognitivi, network di scuole di specializzazione in psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale. Sono docente a contratto presso l’università Vita-Salute San Raffaele.